sabato 1 settembre 2012

Il buono, il brutto, il cattivo (e i belli dove sono ?)


IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO (Ma dove sono i belli ?)

A parte l'estrema genericità dei proclami rilanciati (poiché alcuni sono quelli stessi utilizzati da Obama, allorchè accettò la nomination “democratica) alla convention “repubblicana, ci si potrebbe chiedere come si concilia il dichiarato proposito di Mitt Romney di insistere nella guerra in Afganistan con l'intento (anch'esso dichiarato) di ridurre l'imposizione fiscale ? La soluzione al problema non è sicuramente quella di prendersela con gli avvocati ( dato che l'attuale Presidente è un avvocato), poiché, come dichiarato da Clint Eastwood nel suo intervento, hanno la lingua biforcuta. O dire che gli americani sono i proprietari di questo paese ed “i politici sono i nostri impiegati” (risulta infatti poco chiaro il rapporto di subordinazione che li collegherebbe agli elettori) quando tutti sanno che questo non è vero. Se la anch'essa dichiarata previsione di realizzare 12 milioni di nuovi posti di lavoro si ottenesse con la cancellazione della riforma sanitaria, ci sarebbero non poche difficoltà a definire tale operazione una “vittoria “di Pirro (anzichè esattamente il contrario ).
Per quanto riguarda poi
Clint Eastwood, rimane pur sempre un gran simpaticone, (o quasi), qualsiasi cosa egli dica.

Bluewind

2 commenti:

  1. Bellissimo il video che hai messo.Non molto tempo fa ho rivisto il film proprio di questi tempi o hiù di lì.
    Per ciò che riguarda il post,un presidente che si rispetta agisce nel migliore interesse degli altri.Guardiamo ad es.i sindacati.In tutto il mondo i sindacati sono una realtà presente in buona parte di ogni vita aziendale e il loro ruolo non è necessaramente negativo.Rappresentano delle persone oneste (quasi sempre,o giù di lì) e spesso vengono fondati in grandi aziende come Southwest,Toyota e Saturn.Tuttavia la ragione fondamentale per cui nascono i sindacati (in particolare negli Stai Uniti) è che i gruppi di dipendenti non hanno fiducia nel fatto che il management nel migliore interesse.In altre parole.i dipendenti sentono di doversi organizzare per agire nel loro migliore interesse perchè il management non lo farà.
    Ma ho l'impressione d'essere andata troppo fuori dal teme o non l'ho capito per nulla.
    In ogni caso mi basta aver ricordato quel film evocato da te.
    Mirka

    RispondiElimina
  2. Hai centrato perfettamente il tema. Comunque le cose non vanno bene. E c'è qualcosa nel meccanismo che non funziona (come dovrebbe). Ed il negativo è che, se anche si scoprisse cosa non funziona, ho la sensazione che non servirebbe a nulla. Ciao. Mimmo

    RispondiElimina