giovedì 26 luglio 2012

Tutto cambia, perchè nulla debba cambiare



Tutto passa (e nulla, in gran parte, cambia)
 Lodevolmente M. Gramellini (nel Suo post del 26/07/2012 su “La Stampa”) sembra menzionare il deprecabilissimo “episodio di Denver” non già per criminalizzare l’”America” nel Suo complesso ma presumibilmente per perorare un maggior controllo nella vendita di armi (in America) e nel contempo per far sembrare il nostro Paese più buono (o buonista), più legislativamente previdente e nel complesso preferibile a tutti gli altri.
Ricordo che poco tempo fa si affermava (nel mondo informativo mediatico)  che il nostro era uno dei paesi più industrializzati del mondo. Valutazione quest’ultima che, evidentemente, non deve portare fortuna, perché di lì a poco avvenne il patatrac. Molto più in precedenza c’era stata la logica degli otto milioni di baionette. Che era anch’essa una invereconda ridicola balla. Il tempo passa. Ma nulla sembra cambiare (sul piano informativo e di certa stampa). Per il resto poco è cambiato. Tranne, su un altro piano, il diritto alla salute e ad una vecchiaia economicamente confortata. Ma adesso sembra che anche questi diritti vengano rimessi in discussione.  Come se l’attuale crisi dipendesse da anziani e da malati
e non da altre evidentemente inconfessabili ed inconfessate ragioni.

Bluewind


2 commenti:

  1. Eppure dovrebbe esservi memoria di Coscienza Critica che aiuta il Finale del Valzer a trasformarsi in creazione di benessere intelligente,no?
    Mi sa che neppure nei film "la favola breve" finisce in bellezza.!
    Bah! A ognuno la sua scelta cosciente o delegante,ai posteri il verdetto storico inneggiante alla stupidità o al (coraggio) della sedia calda sotto al culo.
    Mirka (Bianca 2007)



    P.S."CULO" è portato in causa anche da Dante e dallo Zingarelli,quindi,spero,non mi si rimprovererà la inelleganza data alla realtà del nome.

    RispondiElimina
  2. Non c'è nulla di male a far resuscitare Dante. Lo ha fatto persino Benigni (tanto per non fare nomi). Ciao Mimmo

    RispondiElimina