domenica 8 luglio 2012



De minimis…   (PUBBLICA OPINIONE)
 
Secondo un lettore di un quotidiano  (del 7/7/2012)  a diffusione nazionale, questi – testualmente – sarebbero i vantaggi di chi non ha e non usa un cellulare:
Non essere distratti dal suo fastidiosissimo   trillo.
Sentirsi dire :”beato te che non c’è l’hai !”.
Risparmio economico e di tempo per la non effettuazione delle ricariche.
Risparmio di tempo per un oggetto in meno da ritrovare (il cellulare), in aggiunta a chiavi, portafoglio, occhiali ecc., allorchè si esce da casa.
Evitare di ricevere chiamate telefoniche (dal cellulare) allorchè si è già impegnati con il telefono fisso.
Se questa fosse la pubblica opinione, se ne potrebbe anche fare tranquillamente a meno. (Se non fosse proprio quello che…si vuole).


Bluewind

4 commenti:

  1. Ciao Mimmo,caldo anche li da te?
    Ma che bella l'immagine che hai postato! Richiama thalassa e richiama l'innocenza dei giusti.E a proposito del post,sempre che interessi un'opinione diversa.Personalmente non ho mai smarrito un cel,nè costituito un pensiero di preoccupazione quella delle "ricariche", provvedo per tempo giacchè cel e fisso mi servono per tutto.Solo quando sono "assolutamente" in pace con l'ambiente esterno posso fare a meno del telefono.Il difficile è esserlo,non credi anche tu? E allora tengo cel e fisso attivi e,se anche riposassi non mi urta il trillo.Se mi va rispondo ma se non mi va lascio che, in vece mia ci pensino gli "angeli" e continuo beatamente a sognare,sempre che di sogni belli si tratti.
    Però però,non so se sono stata in tema al tuo post.
    Un saluto fresco, caro e...bibite alla menta piperita che di questi tempi mica è male nessepa? Mirka

    RispondiElimina
  2. Il caldo si fa sentire. (Sei stata in temissima con il post. Che, sintetizzandolo, potrebbe essere: stando così le cose ed in mancanza d'altro alla pubblica opinione non rimane che sognare. Possibilmente non alla maniera di Amleto). Ciao. Mimmo

    RispondiElimina
  3. Ciao Mimmo. Qui si boccheggia con 40°e passa......Per fortuna , dopo la fatica degli esami di Maturità, posso rilassarmi un pò e, finalmente leggerti!
    Sai una cosa? Non amo molto i cellulari ....E' grave?
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è grave. Non è affatto grave. (Anzi...) Ciao Cara Mary

      Elimina