mercoledì 1 febbraio 2012

DOVETE MANGIARE DI MENO (c'è la crisi)

Dovete mangiare di meno (C’è la crisi)
Una compagnia aerea medioorientale ha rinnovato le uniformi di volo delle sue hostess. Ma le nuove divise sono tutte di taglia 42, troppo sexy e con un lungo spacco alla gonna. Di quì proteste generali ” e se qualcuna delle divise non ci entrasse ? “Hanno chiesto alcune sindacaliste. “Non vorremmo che ci fossero sanzioni disciplinari, per chi non ha la taglia giusta.. O riduzioni di stipendio. E poi queste nuove disposizioni sono altamente lesive della dignità femminile, marcatamente sessiste nonchè discriminatorie. E non tengono conto che l’età media delle assistenti di volo sfiora  i 42 anni .” Hanno aggiunto alcune altre.”. Ma un’impiegato della categoria medio alta, sicuramente un provocatore, ha osservato (ad alta voce ed allontanandosi, subito dopo, frettolosamente): “Dovete mangiare di meno. C’è la crisi !”.
Westwind
.

2 commenti:

  1. Un tempo (volutamente) ho portato anch'io la taglia 42.Gongolavo che i jeans stavano proprio bene ma...non stavo bene io che,in "rotondità" è più il mio tipo anche per il piacer de gustar tutto...Sempre in "quel" tempo facevo anche politica sindacale.Tosta allora e tosta adesso.Opto allora per mangiar di tutto e SENZA CRISI A-PRESSO(senza peccar d'esagerazione ovviamente) e allora, ABBASSO le "discriminazioni" che tanto m'assomiglian all'e-ia,e-ia,alalà di quando principe Inflatus...
    Ciao e...buona cena,Mirka

    RispondiElimina
  2. Ma il "tema" era di fantasia. E poi occorre essere quello che si è. Non dimenticando che non v'è quasi mai un rapporto di causa ed effetto. Lo sosteneva, credo, Derrida. E molti altri. L'importante, io penso, è non doversi rammaricare di ciò che eventualmente potrebbe considerarsi, forse (il forse è sempre molto importante ed entra in campo quasi sempre) la conseguenza di un nostro modo di apparire. Ma a me sembra un discorso piuttosto scombinato, quello che ho fatto. Penso che andrò a dormire. Cioè vado a nascondermi. Cioè a perdere la consapevolezza dell'esistere unitamente alla mia identità. (ma non come Amleto, che rifletteva troppo ed inutilmente. Forse con ciò voleva fare un favore a Shakespeare). (Il post l'ho scritto solo perchè dopo tanti soggetti seriosi, mi sembrava una tematica leggera ed "a briglia sciolta").Ciao. Mimmo

    RispondiElimina