giovedì 22 dicembre 2011

Una storia infinita

UNA  STORIA  INFINITA…. (tanto pè….cambià) (nunc et semper)

Ecco alcuni dei privilegiati che, secondo “La Repubblica” del 22/12/011, non hanno mai pagato l’ICI e, presumibilmente, non pagheranno neanche l’IMU; sono: Le sedi dei Partiti, dei Sindacati (compresa la Confindustria), i Circoli sportivi,le  Parrocchie, i locali di pseudo strutture culturali….(e chi più ne ha più ne metta. Ci si consenta questo modo di esporre piuttosto alla buona, ma WW ritiene che, visto ciò che accade, non è il caso di mettersi , per l’occasione, in doppio petto. Flaiano, lo scrittore da tempo messo all’indice, avrebbe osservato che, ancora una volta, “la situazione è tragica ma non è seria”.
Questa attuale manovra ricorda tanto quella che impose la tassa sul macinato. Il presidente del consiglio era, all’epoca, Quintino Sella. Si trattava, anche allora, nel 1869,  di attuare il “pareggio del bilancio”. Ed allora non lamentiamoci troppo
. In fondo, per così  dire, ci troviamo nel solco della tradizione (o come la si vuol chiamare).
Il post, tanto per svelenirci alquanto, viene accompagnato dal brano video musicale di una splendida notte natalizia nella zona di Stoccolma.
Westwind


Nessun commento:

Posta un commento