sabato 17 dicembre 2011

TEMPO DI CRISI (E' NATALE...me ne vado a cuccà)

(Tempo di Crisi)  (E’ Natale…me ne vado a cuccà)
Negli USA si fanno donazioni agli sconosciuti. Senza rivelare la propria identità. Infatti nei supermercati è invalso l’uso di consentire acquisti ai clienti in difficoltà accantonandoli in custodia nel supermercato. E pagandoli…quando è possibile. Spesso, si presentano degli sconosciuti.E pagano il conto. Tutto ciò piace molto a Bluewind. E’ questo lo spirito che ha fatto, a suo tempo, l’America. La grande America. Quella delle speranze (di vita).

HEIDEGGER.Secondo il quale gli uomini sono dei “progetti” Senza alcuna stabilità. O soggettività stabile ed oggettiva. Non oggetti tra gli altri oggetti. Non è da sottovalutare. E’ un filosofo/ sociologo che, nonostante i suoi brevi e discutibili precedenti,  propose a parole la valenza della democrazia.  E cioè di un sistema alquanto imperfetto ma  che è  alquanto preferibile a molti altri.  E che pose l’uomo su di un piano ove è principalmente l’essere, non l’essere oggettivamente immutabile, ad essere. Poiché costantemente si sviluppa ed instancabilmente si modifica con il dialogo con gli altri. Che simili non sono. E ciò gli consente di essere più democratico di coloro che affermano, metafisicamente, che vi sono delle leggi naturali da rispettare. Sempre e comunque.  Come fossero un immutabile catechismo di vita (E di quì l’esistenzialismo,l’espressionismo e quanto, in seguito, verrà).

IL DRONE. E’ quello dell’immagine. Consente di vedere senza essere visti. L’Italia ne vuole altri. Questa volta armati. Poiché quelli che ha (6) sono utilizzati per compiti di ricognizione e vigilanza. Ma qualcuno nel Congresso frena. Non saremmo, ancora (pur dopo il nostro intervento militare/pacifistico in Libia) affidabili. Poiché potremmo cedere la relativa tecnologia a paesi terzi. Che altro dobbiamo fare per renderci (per così dire) affidabili ?

Il post viene accompagnato dalla splendida foto dei monumentali colossi di Abu Simbel (Egitto). Che i poteri forti, tanto per non fare nomi (che tutti conoscono), esistessero anche allora ?.
Il brano video militare. I militari che sfilano sembrano piuttosto assatanati. Per fortuna che sono lontani. ((Ovviamente BW sta scherzando. Ma è un difettaccio che deve  tentare di correggere. Se ci riuscirà).
Bluewind 


Nessun commento:

Posta un commento