mercoledì 10 ottobre 2012

ISTRUZIONI CARISMATICHE (per la sopravvivenza)


ISTRUZIONI CARISMATICHE (per la sopravvivenza)

Boom di presenze e di acolti. Per Celentano. Qualcuno ha scoperto che ha carisma. E già la RAI, con ineccepibile spirito emulativo, passa al contrattacco. Prefigurando di mettere in campo…Benigni. (Che sia questa la competività “produttiva”, di cui tanto si discute ?).
In effetti Celentano ha rivelato verità incontestabili. Sul “diritto dei poveri ad avere quello di cui godono i ricchi” (cioè diventare ricchi anch’essi). E sull’esigenza che i maggiori imprenditori italiani, diano anch’essi una mano per “portare l’Italia agli splendori di un tempo in meno di cento anni”. D’accordo. Su tutto. Adesso si attende che qualcuno o qualcun altro ci spieghi come sorseggiare il brodo, quando si deve augurare il buon giorno e la buona notte e se si deve cedere il posto, sui mezzi di trasporto pubblico, alle persone anziane. Ma che sia anch’esso dotato di un’abbondante carisma. Come Celentano.
 BlueWind

2 commenti:

  1. Ti ho letto attentamente,velocemente ti rispondo con un bravo! "a new,unaccountable èlite" ovviamente con comandante "carismatico" in groppa al bianco-nero destriero. Per il resto...ovvero per il buongiorno e buona sera ecc ecc agli anziani è cosa sorpassata,ormai.Lasciamol'educazione a Celentano che neppure ho visto perchè a lui gli ho preferito un concerto per tromba e orchestra di Haydn. Ciao,Mirka

    RispondiElimina