lunedì 28 maggio 2012

Enigmaticamente Donna (Marisa Merz)

(Enigmaticamente)  Donna   (Marisa Merz)
 MARISA MERZ. Creatrice di un’ arte visionaria ed onirica, fatta di figure evanescenti ed eteree, nelle quali l’interiorità ha una sua visibile trasparenza esteriore. Sembra sia lo stesso pensiero, nell’arte della Merz,  che, con le sue innumerevoli molteplicità, diviene immagine, trasfigurando la stessa fisicità di quanto rappresentato, rendendola inutile e quasi insignificante.
La prima immagine, di grande impatto visivo, riguarda l’opera di una giovane Artista  (che desidera rimanere anonima) dell’ Homo Novus del nostro tempo (e di quello che verrà). Guardiamola con estrema attenzione poiché potremmo scoprirci ciò che ci attende nel prossimo futuro.
Westwind

2 commenti:

  1. L'Enigma Donna! Lasciamolo a chi può capirlo anche con la mente che il cuore non ha bisogno d'indagare.Lui ha la sapienza di chi ama o è capace di amare.L'Enigma Donna sa sublimare il dolore e la paura con mani da chirurgo che ridà la vita,attorno ad ali il coro greco che piange o ride.A secondo di quell'impulso vitale che determinò l'evoluzione della vita stessa.Non credi sia così Scarangella dal nome diviso?
    Mirka

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque l'enigma rimane. E forse è meglio sia così. Ciao Mimmo

      Elimina