venerdì 23 marzo 2012

Essere come siamo ? (o come pensiamo di essere ?)

Ma il vero contenuto del post non ha alcuna attinenza con il post stesso. E’ semplicemente il frutto di una riflessione di WW durante il suo girovagare tra i vari post
Adesso si fa sul serio !  (Corrotti e corruttori, non prendetemi  troppo sul serio. Non tutto è ciò che sembra. Lo dice anche Battiato).
 Si legge sulla “Stampa” del 23/3 us. Che da fonte di elevata ufficialità si sarebbe in procinto di varare draconiane norme legislative (sono già tante e di difficile coordinamento, ma tanto una più una meno…) per abbattere, una buona volta, la corruzione. (e risolvere, in tal modo, anche la crisi). Sulla base di tali norme il dipendente pubblico sarà ufficializzato ad inviare denuncie, su casi di corruzione a sua conoscenza, ad un apposito ufficio costituito ad hoc. Acquisendo in tal modo una maggiore autorevolezza ed autonomia anche rispetto allo stesso sindaco. Le varie denuncie rimarranno ovviamente segrete ed apporteranno vantaggi economici al denunciante. Ricavati questi ultimi da ciò che si potrà ricavare dal denunciato. Questo è tutto…Problema risolto. (Come tanti altri, dico bene ?)..
Westwind 










Nessun commento:

Posta un commento