domenica 27 novembre 2011

AVANTI TUTTA .....!

AVANTI TUTTA….….
 Si dà il caso che la situazione sia drammatica. E che affermarlo sia sicuramente una ovvietà. Poiché tutti se ne sono accorti.
Anche gli operai di Termini Imerese. Anche i risparmiatori, per i quali, avendo voluto e potuto risparmiare, sta per abbattersi una scudisciata fiscale, con l’Imu, l’Ici e la patrimoniale.L’Europa è a pezzi. Si è di fatto ripristinata la duplicità, autrice, nel passato, di contrasti non proprio pacifici tra i due paesi, coinvolgendone anche gli altri.
Si teme che l’eventuale disfacimento dell’Euro determinerebbe una svalutazione del 30% o 40% con sensibili conseguenze negative sulle retribuzioni. Ma per le esportazioni sarebbe il boom. E non è quello che in fondo si voleva? Di aumentare le competitività  aziendali ed addomesticare le retribuzioni ? Obiettivo raggiunto, dunque.
E per festeggiare l’evento al Teatro dell’Opera di Roma sarà rappresentato il Macbeth di Verdi. Con la direzione di R.Muti e la regia dell’austriaco P. Stein. In sostanza il non ritenere di desistere da tale evento artistico consente di contrapporre allo spread finanziario, che avrebbe soprattutto una motivazioni psicologiche, uno spread artistico anch’esso di natura psicologica. Che consentirebbe di inviare, anche all’esterno, un segnale di equilibrio, di assoluta tranquillità e sicurezza. E poi  -  come si suol dire in questi casi  - 
lo spettacolo deve continuare “.Ben fatto allora ! (Sul blog di Splinder  BW dirà qualcos’altro sullo spettacolo del Macbeth. Di non altrettanto ovvio. (E  che  avrà attinenza solo con l’arte)

Bluewind


Nessun commento:

Posta un commento