venerdì 25 novembre 2011

A QUANDO L'AUTARCHIA ?

A QUANDO L’AUTARCHIA ?

Roma (città eterna ?) Si è recentemente scoperto che è una delle città dello shopping( si trova al 5° posto nel mondo). Ne siamo felici. Da città eterna a città dello shopping. Un bel risultato.
Le nuove mode.
Adesso si sta lanciando la moda del riuso o riciclo (ad oltranza). Vi sono degli esercizi commerciali “specializzati”  nella rivendita di tutto ciò che il cliente del “nuovo” ritiene di non usare più, perché apparentemente “obsoleto”. compreso tutto l’intimo (anche i reggipetti).
Cassonetti “affettuosi”.
Sono quelli nei quali si deposita tutto ciò che non si usa. E chi vuole può ritirare ciò che intende utilizzare (ovviamente in proprio)
Risparmio energetico (con il lavapiatti).  
(Indicazioni suggerite da radio 24). Si colloca in un contenitore il cibo che si vuole riscaldare e gli si fa fare il ciclo completo, nel lavastoviglie. (Peccato non averci pensato prima. Probabilmente non ci sarebbe stata la crisi)
Celentano (il pensiero).Ha immesso sul mercato un Suo album musicale. Dal titolo :“Facciamo finta che sia vero”. (Peccato che forse questa non è la via).
Obesità.Un volonteroso Preside del Ragusano ha organizzato una gita scolastica collettiva sulla neve. Alla quale è esclusa la partecipazione degli obesi. Questa non sarebbe, a Suo avviso, una discriminazione. Poiché la stessa cosa avviene nelle pizzerie. Quando il cliente con problemi di stomaco ordina una pizza con minori ingredienti. La gita si farà. Senza gli alunni obesi. Che, per passare il tempo, andranno nelle pizzerie.
Horresco referens.
Secondo A. Merkel i provvedimenti che verrebbero adottati dal nostro Governo (Lei li conosce già) sarebbero “impressionanti”. Speriamo di sopravvivere.

Bluewind

Nessun commento:

Posta un commento